“Ogni droga ha pesanti controindicazioni. Il massaggio invece è la più potente delle droghe, senza avere alcuna controindicazione.” (Dario Montorfano)
Sono molteplici i motivi per cui trarre benefici da un massaggio. Che sia per alleviare lo stress, per rilassare le zone del corpo contratte o anche semplicemente per ricercare un momento privato di benessere. Ad ogni tipo di esigenza, corrisponde un trattamento specifico.
Presso la nostra struttura ospitiamo due operatori del settore specializzati, a cui potrai affidare il compito di sciogliere le tue tensioni:
- Tiziana De Monte operatrice shiatsu e di massaggio tradizionale thailandese certificata
- Riccardo De Lorentis Massoterapista/operatore del benessere certificato
L’attività di entrambi i massaggiatori rientra nell’ambito di applicazione della legge n. 4/2013 , svolgendo questa professione a patto di non sconfinare in ambito medico.
E tu, di che massaggio sei?
Andiamo a scoprire insieme quali differenze ci sono tra i vari tipi di trattamenti proposti dai nostri operatori del benessere, così potrai essere sicuro di scegliere quello più adatto a te.
MASSAGGIO THAILANDESE
Il massaggio tradizionale thailandese si caratterizza per l’esecuzione di manipolazioni di diverso tipo, tra cui pressioni, stiramenti e allungamenti, che vengono associate a tecniche di yoga, cosiddetto passivo. Scioglie le articolazioni, rilassa e decontrae i muscoli, migliorando la postura di schiena e spalle, riattiva la circolazione venosa e linfatica.
È indicato per chi soffre di stress, nevralgie, mal di schiena, dolori muscolari e articolari, malessere generale e insonnia.
MASSAGGIO SHIATSU
Lo shiatsu (da shi=dito e atsu =pressione) e’ una pratica manuale manipolatoria giapponese che stimola in chi lo riceve un processo di autoguarigione (il corpo reagisce da solo).
Secondo la filosofia di questa disciplina, nel nostro organismo sono presenti dei canali energetici, all’interno dei quali scorre l’energia vitale; il blocco del flusso di questa energia portano alla comparsa di disequilibri, malesseri e disturbi vari che l’operatore shiatsu rimuove ripristinando il normale flusso dell’energia e favorendo il raggiungimento di uno stato di rilassamento, benessere e armonia psicofisica.
MASSAGGIO CLASSICO SVEDESE
Il massaggio svedese viene praticato con l’obiettivo di far raggiungere al cliente uno stato di benessere complessivo, sia a livello fisico che a livello psichico.
Pertanto, oltre ad essere praticato per favorire il rilassamento e lo scioglimento di nervosismi e tensioni giovando alla mente, questa forma di massaggio viene utilizzata anche in caso di malessere e disturbi fisici allo scopo di alleviarli e, se possibile, di eliminarli.
È indicato per chi soffre di stress, ansia, nevralgie, elimina le tossine e liquidi in eccesso, e migliora il sistema linfatico.
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Questo massaggio agisce sulle aree specifiche interessate dalla tensione muscolare del corpo, scioglie i nodi muscolari, abbassa la pressione e incrementa l’apporto di ossigeno ai muscoli, velocizzando il processo di guarigione delle infiammazioni.
Il massaggio decontratturante è altamente consigliato per le persone che hanno bisogno di ripristinare l’equilibrio fisico a causa di disturbi del sistema nervoso, di diversi tipi di tensione muscolare, di rigidità o di altri tipi di dolori, ma spesso viene consigliato anche come metodo preventivo per alleviare stress e tensione generale.
Il trattamento prevede diversi tipi di manipolazione, come strofinare, massaggiare e fare pressione sulla zona interessata.
MASSAGGIO SPORTIVO
Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee, al fine di migliorare la performance atletica.
I suoi benefici sono: riduzione tensioni muscolari, riduzione ansia, effetto drenante, decongestionamento tessuti, prevenzione infortuni e preparazione all’attività sportiva.
Il massaggio sportivo trova applicazione non solo dopo una gara, ma anche tra una competizione e l’altra o prima della gara stessa.
APPLICAZIONE TAPING ELASTICO
Il Taping elastico nasce e si sviluppa soprattutto in campo atletico, ma la sua diffusione oramai è tale che non è possibile fare distinzioni nei diversi settori in cui viene eseguito. Trattassi di un nastro elastico (TAPE), che, applicato nella maniera corretta, si è rivelato in grado di migliorare l’assetto posturale, favorendo sensibilmente una migliore condizione di benessere fisico. Il relativo trattamento consente di stimolare le naturali capacità di guarigione insite nel nostro organismo e, come anticipato, migliorare la performance sportiva negli atleti.
MASSAGGIO LINFODRENANTE METODO VODDER
Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.
Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti.
È particolarmente indicato per le donne, perché risulta molto efficace per combattere gli inestetismi della cellulite, ma viene spesso consigliato anche ai pazienti che si sono sottoposti a interventi di chirurgia estetica, quali la liposcultura e la liposuzione.
TERAPIA TOK SEN
È un’antica terapia del nord della Thailandia, l’unica che utilizza bastoncini di legno ricavati da un particolare albero di tamarindo, con particolari caratteristiche.
Le vibrazioni sul tessuto (ma anche acustiche) prodotte dai bastoncini, battuti l’uno sull’altro sul corpo secondo un movimento ritmico, dissolvono in profondità tensioni e blocchi nei muscoli e all’interno del corpo lungo i canali energetici (Sen).
Ne consegue un aumento della circolazione sanguigna che va stimolando, nel contempo, le locali terminazioni nervose. Andando a lavorare in profondità, il Tok Sen ha la proprietà di essere efficace e rapido anche di fronte a vecchi traumi.
TRATTAMENTI SPECIFICI:
-RACHIDE CERVICALE
-ARTO SUPERIORE
-RACHIDE LOMBARE
-ARTO INFERIORE
-GINNASTICA POSTURALE
Questi 5 trattamenti sono specifici per determinati tratti del corpo e vengono utilizzati per trattare e curare determinati dolori e sintomi di un tratto specifico, come ad esempio cervicalgia, sindrome del tunnel carpale, problemi alla spalla, coxalgia, sindrome da piriforme, sciatalgia o dolori muscolari riguardanti ginocchio e caviglie. La ginnastica posturale, invece, migliora la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare.
Per info e costi, rivolgersi in segreteria: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21
Contatti: 351-8224929 / 0836-561280
Mail: 360galatina@gmail.com
Facebook: 360 piscina palestra Galatina